Perché la distanza garantisce sicurezza.
La famosa "distanza di sicurezza".
Disguidi emozionali, capricci e guai a cura di Mon petit lapin, il coniglio col cuore estirpato.

A proposito di Mon petit lapin.




IL PERSONAGGIO

Ti ho chiesto: "Perché dobbiamo stare distanti?"
Mi hai risposto: "Perché la distanza garantisce sicurezza. La famosa distanza di sicurezza".

Mon petit lapin è un piccolo batuffoloso e tormentatissimo coniglio col cuore estirpato. Nel rispetto della migliore tradizione conigliesca è uscito fuori da un cilindro, una notte. Precisamente da un cilindro rosso.






LA STORIA


Cosa succede quando si nasce a distanza di sicurezza dal proprio cuore? 
Per Mon petit lapin non è facile vivere con il cuore esposto al mondo, specie se quello stesso Cuore proclama la propria indipendenza e ogni giorno è una nuova lotta tra ragione (o paura?) e sentimento. Come si fa a trovare la via che mette d'accordo tutti??? Il dilemma è talmente antico che una soluzione sembra impossibile...





L'AUTRICE




Odri ai tempi dell'asilo incontra la Pimpa e se ne innamora, diventando un'accanita lettrice del Corriere dei piccoli. Alle elementari scopre il mondo Disney e sogna di nuotare in fondo al mar insieme alla Sirenetta. Va alle feste delle medie in compagnia di Lupo Alberto, fino all'incontro con Dylan Dog che le spezza il cuore di un'adolescenza sfogliata tra le pagine di Valentina.

Autodidatta, nel 2009 apre il suo primo blog: "Distanza di sicurezza", dove colleziona post sul personaggio che ha appena creato utilizzando uno scarsissmo MSPaint e un mouse ottico: il coniglio Mon petit lapin e i suoi amici Cuore e Teodoro il Criceto boro.

Oggi ha imparato a usare tanti illustrantevoli software, frequenta la Scuola internazionale di Comics e dorme pochissimo.



tutti i diritti riservati.



Nessun commento:

Posta un commento